Skip navigation

Chi non muore si rivede!
Càpito per caso su questo articolo per IlSole24Ore online, Qual è il tuo diritto preferito?: era una vita che non leggevo né sentivo nemmeno parlare di Armando Massarenti, più o meno da quando, ancora liceale, lo leggevo sull’inserto culturale Il domenicale del Sole24Ore cartaceo (quelli del Sole, nonostante la parentesi con Quintarelli, ancora non hanno capito la miopia del tenere chiusi i feed rss in una buia segreta sotterranea: avrei sottoscritto volentieri, memore dei tempi andati, le rubriche culturali, ma così sono illeggibili, tanto peggio per loro).
Mi piaciucchiava, il Massarenti, o almeno mi interessavano i temi che trattava.
Non so se sia sempre stato libertario, all’epoca ero ancora del tutto ignara di questo mondo per riuscire a cogliere eventuali indizi indiretti.
Mi fa piacere scoprirlo “da questa parte della barricata”.

6 Comments

  1. Ha pure introdotto e curato l’edizione italian de L’ingranaggio della libertà di Friedman

    http://it.wikipedia.org/wiki/Armando_Massarenti

    ;)

  2. Eh, dovevo immaginarlo, è stata una scoperta solo per me, libertaria dell’ultimora :-)

  3. Ah pure per me. Io l’ho scoperto un mese fa circa per puro caso. :)

  4. Siamo così pochi che ogni volta che qualcuno fa “coming out” pare un evento straordinario.

  5. Più che altro, nel caso di Massarenti, mi aveva colpito il suo non essere, tutto sommato, “fuori dai giri”: mi ero abituata, rassegnata, a trovare libertari solo su canali “alternativi” e comunque non in TV o sui giornali (ho messo un po’ di virgolette perché, ovviamente, non è che scrivere nella pagina di scienza e filosofia dell’inserto culturale settimanale de IlSole24Ore sia segno di essere immanicato coi poteri forti…)

  6. Capisco ciò che intendi. Sì lo so fa sempre piacere vedere che esistono libertari anche fuori dalla cerchia dei 4 gatti in rete. ;) E’ come quando ho scoperto che Penn Jillette (che seguivo per altre questioni riguardanti l’ateismo) è libertario: http://www.youtube.com/watch?v=BUjzrS6jwiw&feature=related


One Trackback/Pingback

  1. By Penn Jillette « oh tempo le tue piramidi on 12 Ott 2012 at 2:16 am

    […] YouTube, hat tip: Fabristol, in un commento qui sotto…) Share this:Share on TumblrMoreEmailDigg Pin ItLike this:Mi piaceBe the first to like this. […]

Lascia un commento

